domenica 8 novembre 2015

News about my (new) life

Hi guys!
Last week I was talking about the party, it was great..so many people, all of them wearing a fancy dress and dancing. So different from Italian's parties..here "baciata" is the fundamental of the parties!
I also met an Italian guy who lived here two years ago, he was an exchange students like me and he just came back to see his family and friends.

On Saturday I started TES which is a literacy programme that all the seniors have to do for the graduation. You have to spend 5 hours during the week with people who couldn't study during their youth and teach them something basic in order to reduce the literacy rate in the country. It's a good voluntary experience but it means that for the next 20 Saturdays I cannot sleep anymore but I have to go to school and teach the alphabet.

On Saturday I went to Porto Cortes, a city on the seaside 2 hours away from my house, to cheer my city's football team. There I also met Giulia and Giovanni, two Italian guys that are living there now...I was super happy mostly because of Giulia, she's my classmate in Italy and I was used to see her everyday last year! Actually it was so weird when we met especially speak in Italian again (I think that now I speak Spanish better than Italian!! ahhah).

I wanna finish with a scoop, are you ready??? 
....
...
..
.
okay, I started to go to the gym!!! ahahahaha It looks like impossible but it's true, well..I'm just trying, I'll see ;)

Bye bye


Ciao!
Vi avevo lasciato con i preparativi per la festa... bè, é andata alla grande! É venuta piú gente rispetto all'anno passato e quasi tutti erano travestiti e hanno ballato... inutile notare le differenze con l'Italia dove mai nessuno si traveste con fantasia e balla in coppia hahah qui la baciata è alla base delle serate con musica! Ho pure conosciuto un ragazzo italiano che ha vissuto qui in itercambio due anni fa, e ora é tornato a trovare famiglia e amici..

Sabato invece ho iniziato il TES (trabajo educativo social) ovvero un programma di alfabetizzazione che i ragazzi dell'ultimo anno devono fare per potersi diplomare; consiste nel dedicare 5 ore alla settimana nel fare lezione a persone che non hanno potuto studiare in modo da diminuire il numero di analfabetizzazione nello stato e nel frattempo vivere un' esperienza di volontariato e aiuto sociale... quindi per i prossimi 20 sabati mattina non potrò più dormire ma dovrò andare a scuola e insegnare l'alfabeto ahaha yeah!

Domenica invece sono andata a Porto Cortes, una città sul mare a circa due ore da dove abito, a tifare la squadra di calcio che giocava in trasferta... ne ho ovviamente approfittato per incontrarmi con Giulia e Giovanni, due ragazzi italiani che questo anno vivono li... soprattutto mi ha fatto piacere vedere Giulia dato che in Italia eravamo compagne di classe ed eravamo abituate a vederci tutti i giorni... inutile dire che la situazione è stata alquanto strana! Sopratutto parlare italiano con altre persone hahahah 

Per concludere notizia bomba..siete pronti???
....
...
..
.
okay,  ho iniziato ad andare in palestra!!! so che sembra impossibile ma almeno ci provo, poi non so quanto dureró ahahhah

Vi terrò aggiornati, bye :)

Nessun commento:

Posta un commento